Executive HotelCaricamento...

Le migliori Mountain Bike elettriche del 2019-2020 Hotel Executive

Hotel lusso a Siena
 
Prenota ora
Arrivo
Partenza ...
1
Notte Notti

Le migliori Mountain Bike elettriche del 2019-2020

Le e-bike non sono più biciclette convenzionali a cui è stato aggiunto un motore elettrico per poter salire con maggiore facilità su pendii ripidi e sentieri. È una nuova disciplina con un concetto di uso particolare.

Tanto che anche l’UCI ha deciso di creare una Coppa del Mondo di ciclismo per mountain bike elettriche.

Le e-bike crescono in popolarità e vendite. I principali produttori di biciclette del mondo dispongono già di un’ampia gamma di biciclette elettriche da montagna nei loro cataloghi. Inizialmente era modelli convenzionali con un motore accoppiato. Ma a poco a poco si sono evoluti in quello che sono oggi: una categoria di biciclette.

Le mountain bike elettriche offrono telai più robusti, in grado di sopportare stress e tensioni maggiori. E, fortunatamente, sia le dimensioni dei suoi motori che quelle delle sue batterie iniziano a ridursi, offrendo design più puliti e più integrati.

Sono più carini, più efficienti, offrono migliori benefici e, perché non dirlo, ti permettono di goderti più percorsi a lunga distanza e sezioni di sentieri a tutta velocità.

Se stai per acquistare una mountain bike elettrica elettrica qui abbiamo fatto una selezione con alcuni dei modelli che ci piacciono di più e che dovresti prendere in considerazione prima di decidere. Con chi stai?

 

Specialized Turbo Levo S-Works

Specialized è stato uno dei primi produttori a scommettere sul segmento delle mountain bike elettriche. Ora è anche stato uno dei primi a concepire le e-bike come categoria della sua bicicletta.

Il nuovo Specialized Turbo Levo 2019 non è una versione elettrica di un modello convenzionale. È una bicicletta sviluppata completamente per un uso puramente e-biker.

Non è un aggiornamento del Turbo Levo che il produttore della S ha presentato nella sua gamma 2018, ma è una bicicletta completamente nuova. Ha una scia e una geometria all-mountain che ricorda lo Stumpjumper Specialized.

La Specialized Turbo Levo S-Works è probabilmente la bici da montagna a sospensione elettrica più leggera sul mercato.

La Specialized Turbo Levo S-Works è equipaggiata con ruote da 29 “, cambio SRAM XX1 1 × 11 e sospensioni da 150 mm sia nella forcella anteriore che nell’ammortizzatore centrale. È progettato per fare la differenza su quei sentieri in cui una mountain bike tradizionale avrebbe difficoltà a mantenere la trazione.

Haibike Xduro Alltrail 5.0 Flyon

L’Haibike Xduro Alltrail 5.0 Flyon è una delle biciclette elettriche da montagna più avanzate sul mercato. Il marchio tedesco non ha risparmiato sforzi per sviluppare una tecnologia all’avanguardia nel campo delle e-bike.

Il risultato del suo lavoro in R & S è la piattaforma Flyon, un sistema con il quale Haibike vuole stabilire un nuovo standard in termini di design, caratteristiche e tecnologia.

Haibike XDURO Alltrail 5.0

L’Haibike Xduro Alltrail 5.0 Flyon incorpora uno dei motori con il miglior rapporto tra peso, consumo e coppia. Si tratta di un motore da 250 W sviluppato dal marchio stesso che offre una coppia fino a 120 Nm.

Un misuratore Newton (Nm) è un’unità di misura della coppia. Rappresenta la capacità del motore di produrre un lavoro. In altre parole, è la misura delle prestazioni del motore in quanto fornisce forza. La maggior parte delle biciclette elettriche di montagna ha una coppia compresa tra 70 Nm e 90 Nm. Il Flyon di Haibike eroga 120 Nm.

La bicicletta Haibike Xduro Alltrail 5.0 Flyon non ha solo un motore elettrico più potente. Ha anche una delle più grandi batterie di capacità, con 630 Wh. È una batteria rimovibile che può essere caricata fino all’80% in soli 60 minuti.

Canyon Spectral:ON 8.0

Canyon Spectral: ON 8.0 è una bicicletta elettrica progettata per i motociclisti che amano i downhill tecnici e gli allungamenti impegnativi, ma a cui non piace nulla spingere la bici per risalirla in salita.

È una bicicletta progettata per il motociclista che non si adatta allo stesso tipo di percorso, ma cerca piste e tratti di diversi tipi e difficoltà tecniche, fa rima comfort e manovrabilità.

Anche se Canyon indica che questa bici è stata progettata per la pratica del trail, la verità è che ha tutti gli elementi per gli appassionati di enduro, comprese le sospensioni da 160 mm di origine Fox.

Inoltre, a seconda del tipo di guida che preferisci o del terreno che stai per schiacciare, puoi variare la geometria del tuo telaio per adattare Canyon Spectral: ON 8.0 alle esigenze di ogni percorso.

Il supporto che sostiene l’ammortizzatore centrale nel telaio ha un meccanismo che consente di spostarlo in avanti e all’indietro. In questo modo gli angoli del tubo verticale e del tubo sterzo vengono modificati fino a 0,8 gradi. Con lo stesso sistema è anche possibile variare l’altezza del movimento centrale fino a 11 mm.

BMC Trailfox AMP One

Anche il produttore svizzero BMC ha preso sul serio lo sviluppo di una mountain bike elettrica con un design completamente integrato del motore e della batteria nel telaio.

Il risultato è la gamma AMP Trailfox. Sebbene sopporti somiglianze – e non solo di nome – con il convenzionale Trailfox, BMC afferma che è in realtà una mountain bike totalmente nuova, progettata per rotolare su strade tortuose ad alta velocità.

Il BMC Trailfox AMP One è basato sulla pratica di uno stile di trail e di guida in montagna ma con le peculiarità della mountain bike con la bicicletta elettrica.

Per questo, BMC ha adattato la geometria del Trailfox convenzionale per adattarlo alle esigenze di una bicicletta elettrica, migliorando le sospensioni con perni più grandi per compensare carichi extra e torsioni. Il risultato è una bicicletta molto agile che consente di rotolare comodamente lungo percorsi di lunga distanza che combinano tratti in salita con discese.

Il BMC Trailfox AMP One è dotato di un telaio in carbonio che aiuta ad alleggerire la macchina e sospensioni di origine Fox con 150mm di corsa.

La trasmissione elettrica consiste in un motore Shimano Steps da 250 W e una batteria integrata nella scatola da 500 Wh. Il sistema di assistenza offre 3 modalità di propulsione elettrica:

Eco: consigliato per una guida fluida su un percorso lungo.
Trail: offre fino al 60% della potenza del motore, adattandolo alla cadenza della pedalata.
Boost: consegna in ogni momento della massima potenza disponibile.

Giant Trance E+ SX Pro

 

Giant è uno dei maggiori produttori di biciclette al mondo. Ha modelli che coprono tutte le gamme e le modalità di utilizzo sia per la pratica del ciclismo su strada che per la mountain bike.

Ecco perché non è strano che abbia anche una vasta gamma di biciclette elettriche per la mountain bike. L’ultima generazione di questi offre un’estetica completamente integrata, con il motore e la batteria nascosti nel telaio. Questo è così che è difficile distinguerli da una bicicletta convenzionale.

La scommessa di Giant nel segmento delle e-bike si basa sulla creazione di versioni elettriche dei suoi modelli più caratteristici per ogni stile di guida. La Giant Trance E + SX Pro è la variante motorizzata della Giant Trance e, come tale, eredita il suo spirito puramente trail, con qualche ritocco.

Il Giant Trance E + SX Pro ha una geometria e sospensioni volte a migliorare le sue prestazioni da percorsi discendenti. Viene fornito con una forcella FOX da 160 mm.

Vale la pena acquistare un reggisella telescopico?
Vale la pena acquistare un reggi sella telescopico per la mia mountain bike? Quali vantaggi offre? È un'innovazione ...
Più info
Il primo giorno che provai una e-bike
Quando ero bambino, ho imparato ad andare in bicicletta, non riuscivo a credere a tutte le emozioni che la pedalata...
Più info
In vacanza con la tua e-bike
Durante la stagione estiva abbiamo più giorni di vacanza, più tempo per riposarci e, soprattutto, molto più per gode...
Più info
E-bike: che postura adottare?
Sebbene di solito non prestiamo sufficiente attenzione, prendere la giusta posizione durante la guida della nostra e...
Più info
Un giorno le e-Bike soppianteranno le bici tradizionali?
Alcuni anni fa, vedere una bici elettrica per strada ci ha fatto pensare a un caso isolato di un ciclista...
Più info
A che velocità posso viaggiare con la mia e-bike?
In una e-Bike a pedalata assistita il motore elettrico aiuta a pedalare, con un grado di assistenza che può essere...
Più info
Assicurazioni per la bici
Quale compagnia offre la migliore assicurazione per la bicicletta? Quando si tratta di comprare un'assicurazione ...
Più info
Quando dovrei cambiare la mia bicicletta?
In Italia, oltre un milione di biciclette nuove vengono vendute ogni anno. A questa cifra vanno aggiunti quelli che ...
Più info
Calendario ciclistico UCI 2019
Frome, Sagan, Thomas, Nino Schurter, Absalon ... L'UCI sta lanciando una nuova stagione e, ancora una volta, l'atten...
Più info
Andare in bicicletta riduce il rischio di influenza
Che il ciclismo sia una fonte di salute è qualcosa che già sapevamo. Andare in bicicletta regolarmente favorisce il ...
Più info
I freni a disco su strada: vantaggi ed inconvenienti
Il ciclismo sta cambiando giorno dopo giorno. Ogni anno i produttori di biciclette dedicano milioni di euro allo svi...
Più info
Le biciclette più vendute nel 2018
Nel mercato dell'usato puoi trovare biciclette di una gamma molto varia. Montagna, strada, ciclocross, con telaio in...
Più info
La sindrome del burnout
Il ciclismo è uno degli sport più difficili e più esigenti che esista. Sappiamo che il nostro sport preferito richie...
Più info
Essere ciclista e genitore
Non c'è dubbio che il ciclismo è uno sport che ci impegna. Ci sono altri sport, come il calcio o...
Più info
10 curiosità sulle biciclette Bianchi
Bianchi è uno dei marchi di biciclette più iconici nella storia del ciclismo. Il suo caratteristico colore blu, l'el...
Più info
La barba ci fa rallentare in bicicletta?
I ciclisti professionisti e molti fan spesso depilano le gambe. Ci sono diversi motivi per farlo. Uno di questi ha...
Più info
L'allenamento di Chris Froome in montagna
Andare ad allenarsi in Colombia per preparare la stagione è comune tra i migliori ciclisti della squadra internazion...
Più info

Offerte Speciali

Prenotazione online
Miglior tariffa del periodo
Ultime camere disponibili